fbpx

Hotel del XI Secolo a San Gimignano

Visita dell’orto biologico, Pranzo con prodotti raccolti, Degustazione e Pernottamento in Boutique Hotel

Durata: 120 minuti   –   Prezzo: € 115.00  –  Disponibilità: Tutto l’anno

Soggiorno in Hotel di 1 notte con visita dell’orto biologico, pranzo con prodotti raccolti e Degustazione di vini e oli

  Questa esperienza comprende:

 

  • 1 notte di soggiorno presso Torciano Hotel Vecchio Asilo: l’hotel si trova nella campagna del paese medievale di San Gimignano. Con soli 5 minuti di auto potrai raggiungere il centro storico della città.
  • Visita dell’orto biologico di Tenuta Torciano: visiterete il nostro orto accompagnati da un agricoltore che vi spiegherà tutto ciò che c’è da sapere sulle verdure, il suolo e la loro coltivazione. Imparerete a riconoscere le piante e raccogliere le verdure, selezionando i prodotti freschi per il vostro pranzo.
  • Pranzo al ristorante di Tenuta Torciano con degustazione di 15 vini e oli toscani: il nostro cuoco si occuperà di pulire e cucinare le verdure fresche raccolte per preparare il vostro pranzo a km 0. Il pranzo sarà accompagnata dalla lezione di degustazione e scuola del vino, che comprende 15 vini e oli toscani. La cantina Tenuta Torciano dista 3 minuti dall’hotel ed è raggiungibile anche a piedi.

La Tua Destinazione

San Gimignano è un piccolo borgo medievale risalente al VIII secolo. E’ forse il più famoso dei piccoli centri della Toscana, noto soprattutto per le sue 14 torri che si affacciano su pittoreschi uliveti e vigneti. I viaggiatori che vogliono immaginare come era la Toscana nel medioevo devono assolutamente visitare San Gimignano.

Se scegli una sistemazione con base a San Gimignano o nei dintorni, potrai viaggiare in moltissime direzioni diverse e scoprire quelle bellezze artistiche, naturalistiche e storiche della Toscana che arricchiranno il tuo itinerario.

Alcuni di questi luoghi sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici e sono poco lontani. A solo mezzora di auto al tuo punto di soggiorno troverai le città più rinomate della Toscana, come Siena e Firenze.

Visita dell’orto biologico

L’orto biologico occupa un terreno di oltre 1000 mq, dove veniamo immediatamente circondati da una distesa di infinite verdure diverse.

Ci sono alti tralci di pomodori che si arrampicano con entusiasmo sulle pertiche. Ci sono letti di melanzane con rigogliose foglie dalle sfumature verdi e viola. E lattughe, in più forme, trame e sfumature di verde e rosso.

Costeggiano le coltivazioni i filari delle vigne che producono l’uva da cui nascono i vini di Tenuta Torciano.

Accompagnati da un nostro agricoltore potrete imparare a riconoscere le varietà di verdure, i loro periodi vegetativi e di raccolta. L’orto è parte integrante dell’esperienza del Ristorante Torciano, la cui cucina attinge direttamente ai prodotti coltivati a km 0. Scoprirete così le innumerevoli sfaccettature di Tenuta Torciano: cantina, ristorante, e orto, imparando ad apprezzare questo ecosistema a tutto tondo. 

Pranzo in cantina con prodotti a Km 0

I nostri agricoltori vi consiglieranno le verdure migliori da scegliere per il vostro pranzo, che subito dopo alla visita in orto potrete gustare direttamente sulla tavola del ristorante.

Mentre vi godrete il sapore dei prodotti freschi fatti in casa, potrete guardarvi intorno ed ammirare la nostra cantina e vigneti. Il pranzo potrà svolgere in cantina o nel giardino all’aperto.

Il pranzo include:

  • Aperitivo: con tipici salumi e formaggi toscani, bruschette e verdure fresche a “pinzimonio”.
  • Primo: lasagna al tartufo oppure la zuppa di verdure “ribollita toscana”
  • Secondo: carne arrosto con contorno a base di verdure
  • Dessert: Cantuccini con vino da dessert o gelato alla vaniglia con balsamico.

Durante il pranzo sarete guidati nella degustazione e scuola del vino, in un percorso sensoriale che vi permetterà di sapere abbinare in maniera appropriata i vini più importanti al mondo con il cibo.

La Degustazione in Cantina

Il pranzo sarà accompagnato dalla degustazione di 15 prodotti, fra cui vini ed olii.

 

  • Brunello di Montalcino D.O.C.G.
  • Cabernet Bartolomeo Riserva I.G.T.
  • Merlot Baldassarre Riserva I.G.T.
  • Sangiovese Cavaliere Riserva I.G.T.
  • Vernaccia of San Gimignano D.O.C.G.
  • Chianti D.O.C.G.
  • Chianti Classico D.O.C.G.
  • Chianti Classico Riserva D.O.C.G.
  • Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.
  • Rosso di Montepulciano D.O.C.
  • VinBeato – Dessert Wine
  • Olio Extravergine di Oliva
  • Olio Aromatizzato al Tartufo
  • Olio Aromatizzato al Peperoncino
  • Aceto Balsamico Selezionato

Torciano Hotel Vecchio Asilo

Benvenuti nel nostro Hotel dell’XI secolo nella campagna toscana.

Gli amanti del vino sanno che la Toscana non ha bisogno di presentazioni ed abbiamo cercato per molto tempo un posto speciale dove poter accoglier i nostri ospiti.

Lo abbiamo trovato in questo bellissimo convento del XI, dove dalla sua altezza si possono ammirare le morbide e verdeggianti colline di vigneti, con le mille sfumatore di colore che assumono sia in primavera che in autunno, punteggiate da svettanti cipressi e da distese di olivi secolari.

Abbiamo arricchito questo Hotel di cose che amiamo, una selezione dei prodotti della nostra cantina, come Il vino, l’olio, l’aceto balsamico, verdure fresche del nostro orto e la Vernaccia di San Gimignano.

Vi invitiamo ad esplorare il giardino, ammirare i cipressi secolari, il frutteto, visitare i nostri vigneti, il nostro orto e visitare la nostra cantina per condivider bellissime esperienze con il vino.

Torciano Hotel Vecchio Asilo offre la possibilita’ di soggiornare tutto l’anno. C’è molto di più in questo ritiro nel Hotel del vino, dal suo design rustico di travi di quercia irregolari e e pavimenti di cotto, intessuto intorno al paesaggio di vigneti e boschi di querce con il profumo di rose e fiori locali e cipressi secolari all’esterno del giardino che rende una cartolina un perfetto borgo rurale.

Le stanze sono di più categorie ed ogni stanza è arricchita del sapore di intimità familiare con arredamento vintage e con colazione genuina fatta di torte casalinghe e frutta di stagione consumata sul terrazzo affacciato su bellissimi panorami a vista d’occhio, un’altra ragione per visitarlo.

 

Torciano Hotel Vecchio Asilo è felice di accogliere i suoi ospiti dal Lunedi pomeriggio alla domenica mattina.

Il pernottamento offre l’opportunità di prenotare un posto per la nostra esperienza vinicola nella cantina Tenuta Torciano. Per completare la prenotazione è necessario utilizzare una carta di credito valida, come garanzia, con il pagamento effettuato direttamente in Hotel.

La nostra politica di cancellazione è di 15 giorni dalla data di arrivo La tariffa relativa a questo pacchetto include il pernottamento e l’esperienza presso la cantina Tenuta Torciano cena Fiorentina con degustazione completa di vini, olii e aceto balsamico e visita alla cantina e dei vigneti.

Il nostro personale sarà a vostra completa disposizione per farvi vivere un felice momento nel mondo Torciano e di tutte le meraviglie della campagna toscana. Torciano Hotel Vecchio Asilo accoglie solo ospiti con età maggiore di 15 anni.

Altre informazioni

Disponibilità: Tutto l’anno, su prenotazione: tutti i pacchetti sono soggetti a disponibilità.

Minimo: 2 persone.

Il pacchetto comprende

  • 1 notte di Soggiorno con colazione
  • Visita dell’orto e pranzo in cantina con prodotti a km 0
  • Degustazione di 15 vini e oli toscani

Servizi Inclusi

Accoglienza: Al loro arrivo in hotel tutti gli ospiti saranno accolti con del prosecco o spumante fresco di benvenuto.

Colazione tipica toscana: fatta di torte casalinghe e frutta di stagione. Il vino, gli snack di verdure, l’acqua e delle belle merende sono a libera disposizione degli ospiti, come il tè ed il caffè nei locali comuni, nel giardino e sul terrazzo, per rendere il soggiorno familiare come essere a casa vostra.

PREZZO PACCHETTO: € 115

PREZZO A PERSONA – IVA INCLUSA

TORCIANO HOTEL VECCHIO ASILO
accoglie gli ospiti dai 15 anni in su.